Partitaiva 24 è un marchio registrato.
I servizi di partitaiva24.it e dei portali ad esso collegati sono gestiti da Fare Impresa 24 S.R.L.
Partitaiva24.it non è un “commercialista online” ma un servizio in cloud per gestire in autonomia contabilità, fatturazione e adempimenti relativi alla propria partita iva. Le attività di consulenza e di erogazione di servizi contabili e fiscali sono affidate invece a professionisti esperti e di comprovata esperienza come dottori tributaristi qualificati di cui alla Legge 4/2013 e da commercialisti e consulenti del lavoro iscritti nei rispettivi albi e ordini (quest’ultime due categorie professionali esclusivamente impiegate nelle materie oggetto di esclusiva per Legge). Tutti i componenti del nostro team sono inoltre assicurati, così come prevede la Legge, con adeguate polizze in caso di errori e omissioni e sono sottoposti a obblighi formativi e di aggiornamento professionale. Trovi maggiori informazioni sotto alla voce “note sulla consulenza contabile e fiscale”.
Dati Societari
Fare Impresa 24 S.R.L.
Sede legale: Via Monti 8, 20123 Milano (MI)
Codice fiscale e partita iva: 09663460963
REA: MI-2105231
Capitale sociale 10.000 i.v.
Tel. 02 40031360 ; 02 94755834
Mail. info@partitaiva24.it ; privacy@partitaiva24.it
Siti web. Partitaiva24.it ; Partitaiva24.cloud ; Partitaiva24.shop
Tutti i contenuti e materiali disponibili su questo sito sono protetti da copyright; l’utilizzo dei contenuti o di materiale presente su questo sito, per qualsiasi scopo, senza il permesso scritto da Fare Impresa 24 srl è severamente proibito.
Tutte le informazioni ed i materiali nel sito contenuti, accessibili e fruibili dall’utente a titolo gratuito, hanno unicamente scopo divulgativo e non possono ritenersi sostitutivi di una consulenza legale, fiscale e contabile personalizzata, modellata sulle specifiche esigenze del singolo utente.
I Servizi acquistabili dal presente sito e dai portali web collegati sono soggetti alle policy ed ai Termini e Condizioni ivi contenuti e consultabili dall’utente prima della conclusione dell’acquisto medesimo.
Fare Impresa 24 prende molto sul serio il tema del rispetto della privacy dei propri clienti e utenti. Trovate diverse pagine specifiche che illustrano in dettaglio le principali questioni attinenti alla GDPR.
Procedura per l’esercizio dei diritti
Fare Impresa 24 è focalizzata sul cliente ed è molto attenta alle opinioni e alla qualità percepita dagli stessi in riferimento ai servizi offerti.
Qualora ci sia stato un disservizio o hai subito un danno da un nostro consulente che vuoi comunque segnalare ai vertici dell’azienda ti invitiamo ad utilizzare il link sottostante
Fare Impresa 24 S.R.L. non eroga direttamente consulenza contabile e fiscale ai suoi clienti ma soltanto servizi in abbonamento per la gestione contabile e amministrativa della propria partita iva in autonomia mediante l’utilizzo di piattaforme tecnologiche, cloud e di software che permettono ai clienti la fatturazione, il controllo di gestione, la visualizzazione delle scadenze fiscali, la redazione in proprio di adempimenti e comunicazioni previste dalla normativa vigente. La redazione e invio delle dichiarazioni dei redditi è invece sempre a cura del professionista incaricato che procede alla redazione e all’invio mediante le proprie credenziali personali entratel. Per i motivi appena menzionati l’utente abbonato sottoscrive, in fase di avvio rapporto, due contratti: uno con Partitaiva24 ed uno con il consulente “persona fisica” incaricato della trasmissione degli adempimenti e dei dichiarativi fiscali.
Il portale partitaiva24.it e partitaiva24.cloud sono di proprietà di una società di servizi.
La società si avvale in sede di consulenza fiscale e contabile vs i suoi clienti, di professionisti di comprovata esperienza e professionalità come dottori tributaristi qualificati (di cui alla Legge 4/2013 iscritti ad ATI, associazione tributaristi italiani) e dottori commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro (quest’ultime tre categorie impiegate soltanto nelle materie loro riservate in esclusiva come previsto dalla legge vigente qualora il cliente richieda servizi o consulenze oggetto di tali riserve).
Sono i consulenti sopra menzionati a interfacciarsi quotidianamente con i clienti nella risoluzione di problematiche di natura contabile, fiscale, amministrativa e tributaria e sono i medesimi professionisti a trasmettere autonomamente dichiarativi, adempimenti e comunicazioni telematiche come singoli intermediari delegati dai rispettivi clienti con autonome credenziali entratel.
Fare impresa 24 non è depositaria delle scritture contabili dei clienti abbonati al portale (i servizi online in abbonamento riguardano esclusivamente la gestione di contabilità, fatturazione e formazione tramite tool digitali, app e portali web) e la medesima società non possiede gli originali di documenti e fatture che restano sempre e comunque presso la sede e nella disponibilità del cliente.
Fare impresa 24 non rilascia ai clienti alcuna attestazione di possesso e deposito delle scritture contabili presso una delle sue sedi per i motivi sopra indicati. I consulenti Partitaiva24, su loro iniziativa personale, possono rilasciare tale attestazione qualora vogliono diventare essi stessi depositari delle scritture contabili dei clienti che seguono in regime di contabilità semplificata e ordinaria.
Chi aderisce al regime forfettario, non avendo per legge alcuna contabilità formale, né libri e né registri contabili (ma solo obbligo di conservare fatture emesse, corrispettivi e fatture ricevute) non avrà ovviamente bisogno di alcun servizio di depositario delle scritture contabili.
Fare Impresa 24 S.R.L. può essere supportata da altre società di servizi o da altri studi tributari e commerciali nell’erogazione di servizi in abbonamento rivolte ad alcune tipologie di clientela come, ad esempio, i clienti costituiti sotto forma di società di capitali.
Tutti i nostri professionisti, oltre alla stessa società Fare Impresa 24 S.R.L., sono assicurati con adeguate polizze assicurative in caso di errori e omissioni. Sia i dottori tributaristi che i dottori commercialisti e i consulenti del lavoro sono inoltre obbligati per Legge alla formazione obbligatoria e all’aggiornamento professionale; tutti i nostri professionisti partner forniscono gli estremi delle personali polizze professionali RC nel contratto di conferimento incarico vs il cliente. Tutti i professionisti che collaborano con noi inoltre sottoscrivono il nostro codice etico e vengono formati per essere ottimi consulenti anche nell’erogare un servizio completamente online.
Per i visitatori del sito, non abbonati ad alcun servizio, trovate tutti i “TERMINI E CONDIZIONI” qui
Per gli utenti abbonati ad uno o più servizi, i termini e le condizioni degli abbonamenti sono descritti ampiamente e con cura nel contratto di adesione al servizio che va firmato prima di avviare l’abbonamento. Contratto, moduli privacy e antiriciclaggio, moduli per adeguata e verifica e questionario “Know your Customer” vengono inviati dal consulente al neo cliente prima della sottoscrizione formale dell’abbonamento e da quest’ultimo vengono compilati e firmati digitalmente.
Si ricorda che i termini e le condizioni dei servizi in abbonamento sono comunque riportati (per i soli abbonati) anche all’interno della propria area personale all’interno di partitaiva24.cloud e sono sempre accessibili cliccando nella voce dedicata presente nel footer.
Teniamo molto ai nostri clienti, alle nostre persone e ai nostri valori. Chiunque lavori per Fare Impresa 24 deve rispettare un rigoroso codice etico e di comportamento interno che trovate qui