Termini e condizioni

Termini e Condizioni generali

1. Gli operatori del sito

Il sito partitaiva24.it non è un commercialista online. Partitaiva24 non è di proprietà di alcun commercialista o consulente del lavoro, ma è una società di servizi fintech che permette agli utenti di gestire in autonomia adempimenti contabili, amministrativi e fatturazione elettronica online con piattaforme tecnologiche e in cloud. Fare Impresa 24 SRL non eroga direttamente consulenza contabile e fiscale ai suoi abbonati ma si avvale di professionisti autonomi che erogano, su richiesta del cliente, consulenza contabile e fiscale verso gli stessi. Maggiori informazioni circa la consulenza contabile e fiscale erogata dai nostri professionisti [dottori tributaristi di cui alla Legge 4/2013 e dei nostri commercialisti (esclusivamente nelle materie loro riservate dalla Legge)], la tutela del mercato e dei nostri clienti, le condizioni previste dalla Legge, il rispetto delle riserve previste dalla normativa vigente per gli iscritti all’albo, sono descritte nelle note legali accessibili QUI

2. Siti web collegati

Fare Impresa 24 srl gestisce anche il sito partitaiva24.cloud cui soltanto i clienti possono accedere dopo aver sottoscritto regolare contratto di abbonamento con noi; i clienti accederanno al cloud tramite user e password personali.

3. La sezione blog (risorse gratuite) presente su partitaiva24.it

I contenuti pubblicati sul sito sono fruibili da utenti e clienti ma non sono destinati a fornire consulenza commerciale, finanziaria, fiscale o legale specifica. Tutto il materiale pubblicato viene offerto esclusivamente per il proprio uso personale, non commerciale e non a scopo di rivendita. Quanto pubblicato sul sito non potrà mai eguagliare la consulenza fornita da un esperto o dal tuo consulente di fiducia. Se non diversamente indicato su questo sito, è possibile visualizzare, scaricare, archiviare e stampare una copia di tutte le informazioni presenti. Quando si scarica materiale protetto da copyright non si ottiene alcun diritto di proprietà di quel materiale e mai questo potrà essere utilizzato da voi per fini commerciali.

Termini e Condizioni per i visitatori del sito

4. Utilizzando il presente sito, l’utente o il visitatore accetta i seguenti termini e condizioni:

  • Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare e modificare le presenti condizioni di utilizzo a nostra discrezione.
  • Utilizzando il presente sito l’utente acconsente ad accettare tali modifiche anche se non le visualizzerà in futuro. Si prega di controllare spesso questa pagina e di rivedere tutti i termini aggiornati.
  • L’utente accetta di non utilizzare questo sito per scopi illegali ovvero molestare, perseguitare o abusare in altro modo un altro utente, trasmettere o altrimenti rendere disponibili qualsiasi contenuto che è falso, dannoso, lesivo, diffamatorio, calunnioso, denigratorio, volgare, osceno, pornografico o che promuova la violenza, l’odio razziale, il terrorismo o atti illegali o è altrimenti discutibile (come determinato da noi a nostra esclusiva discrezione).
  • L’utente Inoltre non utilizzerà questo sito per trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che sia illegale o infrange, viola o sottrae brevetti, marchi, segreti commerciali, diritto alla privacy, diritti d’autore o qualsiasi altra proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di terzi. Inoltre si impegna a non caricare o trasmettere virus, cavalli di Troia o altri file dannosi o distruttivi.
  • L’utente non potrà utilizzare questo sito per trasmettere o altrimenti rendere disponibile attraverso lo stesso qualsiasi pubblicità personale, posta indesiderata, spam, lettere a catena, schemi a piramide o mettere in vendita di prodotti o servizi, tranne che nelle aree appositamente designate a tale scopo.
  • L’utente si impegna in ogni momento di manlevare e tenere indenne Fare Impresa 24 srl, i suoi affiliati, i loro successori, cessionari, assegnatari e licenziatari e le rispettive società controllanti e controllate, agenti, collaboratori, funzionari, direttori, azionisti e dipendenti da e contro qualsiasi reclamo, cause di azione, danni, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali) derivanti da qualsiasi utilizzo del sito o dei servizi e/o contenuti offerti su di esso.

5. Riservatezza e segreti commerciali:

L’utente riconosce e accetta che tutti i contenuti e materiali disponibili su questo sito sono protetti da copyright, marchi, marchi di servizio, brevetti o altri diritti di proprietà e da altre leggi e che il loro uso è limitato dai termini presentati in questa scrittura.

L’utilizzo dei contenuti o di materiale presente su questo sito, per qualsiasi scopo, senza il permesso scritto da Fare Impresa 24 srl è severamente proibito. Lei accetta inoltre di non creare opere derivate di questo sito o dei prodotti offerti all’interno.

6. Note tecniche circa il sito partitaiva24.it e i contenuti offerti:

Fare Impresa 24 srl non rilascia alcuna garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) per quanto riguarda i materiali pubblicati e i servizi offerti sul sito; inoltre Fare Impresa 24 srl non garantisce che la trasmissione dei materiali non sarà interrotto né garantisce che i materiali non contengano errori, né che quanto pubblicato negli anni sia sempre accurato e/o privo di errori. Fare Impresa 24 srl non garantisce che il sito stesso o il server che lo ospita sarà privo di virus o di qualsiasi altro elemento dannoso, né garantisce che i difetti presenti saranno corretti. L’utente si assume tutti i rischi associati all’uso del sito, compreso il costo pieno di riparazione necessaria del proprio personal computer utilizzato per navigare su questo sito.

Utilizzando il sito si rinuncia a qualsiasi pretesa, di qualsiasi tipo, a danno di Fare Impresa 24 srl che nasca dall’utilizzo di contenuti pubblicati sul portale o dall’aver acquistato uno o più prodotti/servizi offerti sul sito.

Fare Impresa 24 srl non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto che si trova pubblicato su siti di terzi collegati a questo. Né  Fare Impresa 24 srl sarà responsabile di qualunque link a un sito di terzi che si trova in articoli o pagine del sito.

Fare Impresa 24 srl non approva o garantisce la qualità delle merci o dei servizi che si acquistano da qualsiasi altro sito diverso da partitaiva24.it

7. Sottoscrizione alla Newsletter:

Inserendo il proprio nome e indirizzo email in una o più pagine del sito si viene iscritti alla newsletter gratuita. A volte, gli abbonati hanno avuto problemi nella rimozione da questa newsletter gratuita. In caso di problemi circa la sottoscrizione o la rimozione, potete contattarci a info@partitaiva24.it

Entrando nel sito, accetti di essere abbonato alla ricezione delle nostre mail e non intraprenderai azioni supplementari contro Fare Impresa 24 srl.

Se non si desidera ricevere più la nostra newsletter, è sufficiente fare clic sul link di cancellazione in fondo alla newsletter. Se avete bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a contattarci a info@partitaiva24.it

8. Avviso su testimonianze

Le testimonianze sono tutte vere, riflettono le opinioni e le esperienze degli utenti reali di Fare Impresa 24 srl e sono sottoposti volontariamente dai clienti. Se si desidera presentare una testimonianza l’utente accetta che diventerà proprietà esclusiva di Fare Impresa 24 srl che per esempio include anche i diritti di riprodurre, modificare (per la lunghezza, ma il contenuto non in generale), e/o pubblicare il testimonial, che possono includere il tuo nome o iniziali e città/stato/paese di residenza.

Alcuni clienti che hanno presentato testimonianze possono aver ricevuto un “grazie” in segno di apprezzamento per il tempo investito per scrivere o registrare le loro testimonianze. Grazie!

Termini e Condizioni per i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento con partitaiva24

9. I nostri clienti sottoscrivono un contratto di abbonamento e uno di consulenza

Il cliente sottoscrive due contratti, uno con Fare Impresa 24 SRL per l’utilizzo della piattaforma in cloud e un altro con il professionista incaricato per la consulenza contabile e fiscale e la trasmissione telematica degli adempimenti fiscali e dei dichiarativi; il professionista incaricato può essere un dottore tributarista qualificato di cui alla Legge 4/2013 oppure un dottore commercialista o un consulente del lavoro iscritto al relativo ordine (le ultime due categorie professionali sono impiegate esclusivamente quando la tipologia di servizio e consulenza richiesta dal cliente ricada in una materia sottoposta a riserva di Legge).

10. Partitaiva 24 è una piattaforma per la gestione della contabilità e della fatturazione online

ATTENZIONE! Fare Impresa 24 Srl non eroga direttamente consulenza contabile e fiscale ai suoi clienti (non è un commercialista online). Maggiori informazioni sono descritte nelle note legali accessibili QUI

I portali partitaiva24.it e partitaiva24.cloud sono di proprietà di una società di servizi.

Sono esclusivamente i consulenti dedicati sopra menzionati a interfacciarsi quotidianamente con i clienti nella risoluzione di problematiche di natura contabile, fiscale, amministrativa e tributaria e sono i medesimi professionisti a trasmettere autonomamente dichiarativi, adempimenti e comunicazioni telematiche come singoli intermediari delegati dai rispettivi clienti con le proprie ed autonome credenziali entratel.

Tutti i nostri professionisti, oltre alla stessa società di consulenza, sono assicurati con adeguate polizze assicurative in caso di errori e omissioni.

Fare impresa 24 non è depositaria delle scritture contabili dei clienti abbonati al portale (i servizi online in abbonamento riguardano esclusivamente la gestione di contabilità, fatturazione e formazione tramite tool digitali, app e portali web) e la medesima società non possiede gli originali di documenti e fatture che restano sempre e comunque presso la sede del cliente.

Fare impresa 24 non rilascia ai clienti alcuna attestazione di possesso e deposito delle scritture contabili presso una delle sue sedi per i motivi sopra indicati. I consulenti dedicati affiliati al network possono, su loro iniziativa personale, rilasciare tale attestazione qualora vogliono diventare essi stessi depositari delle scritture contabili dei clienti che seguono in regime iva di contabilità semplificata e ordinaria.

Chi aderisce al regime forfettario, non avendo per legge alcuna contabilità ufficiale ai fini fiscali, non avrà ovviamente nemmeno un depositario delle scritture contabili.

11. Utilizzo del cloud

Tutti i dettagli e i servizi inclusi accessibili esclusivamente dai clienti nella piattaforma cloud sono riepilogati nel contratto che si firma nella fase di avvio rapporto.

12. User e password personali del cliente

Per utilizzare alcune funzionalità del sito, tra cui il servizio cloud, i clienti che hanno sottoscritto regolare contratto in abbonamento dispongono di un nome utente e una password, ottenibili dal consulente dedicato di solito entro 10 giorni lavorativi da avvio rapporto. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della password e dell’account ed è responsabile per tutte le attività che avvengono sul suo account.

L’utente si impegna a comunicare immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o account o qualsiasi altra violazione della sicurezza. Non possiamo e non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno derivante dalla mancata custodia in sicurezza della password o delle informazioni per accedere all’account.

13. Termini e condizioni specifiche per gli abbonamenti mensili (facoltativo)

Acquistando i servizi mediante bonifico, paypal o carta di credito si accettano tutti i Termini e le Condizioni per i clienti sottoscrittori di un abbonamento. Il contratto viene visualizzato dal potenziale cliente prima dell’acquisto e del pagamento insieme a privacy e modulistica per l’adeguata verifica e l’antiriciclaggio.

L’utente prende atto che si può annullare in qualsiasi momento l’abbonamento contattando il servizio clienti via e-mail a amministrazione@partitaiva24.it