Note Legali

 

Partitaiva 24 è un marchio registrato.
I servizi di partitaiva24.it e dei portali ad esso collegati sono gestiti da Fare Impresa 24 S.R.L.

Info preliminari

Partitaiva 24 non è un “commercialista online” ma un servizio in cloud per gestire contabilità, fatturazione e adempimenti relativi alla propria partita iva. La consulenza e la trasmissione dei dichiarativi fiscali è a cura dei professionisti incaricati (per maggiori informazioni vai al paragrafo “note sulla consulenza contabile e fiscale”).

Dati Societari
Fare Impresa 24 S.R.L.
Sede legale: Via Monti 8, 20123 Milano (MI)
Codice fiscale e partita iva: 09663460963
REA: MI-2105231
Capitale sociale i.v.
Tel. 02 40031360 ; 02 94755834
Mail. info@partitaiva24.it ; privacy@partitaiva24.it
Siti web. Partitaiva24.it ; Partitaiva24.cloud ; Partitaiva24.shop

Disclaimer sui contenuti pubblicati

Tutti i contenuti e materiali disponibili su questo sito sono protetti da copyright; l’utilizzo dei contenuti o di materiale presente su questo sito, per qualsiasi scopo, senza il permesso scritto da Fare Impresa 24 srl è severamente proibito.

Tutte le informazioni ed i materiali nel sito contenuti, accessibili e fruibili dall’utente a titolo gratuito, hanno unicamente scopo divulgativo e non possono ritenersi sostitutivi di una consulenza legale, fiscale e contabile personalizzata, modellata sulle specifiche esigenze del singolo utente.

I Servizi acquistabili dal presente sito e dai portali web collegati sono soggetti alle policy ed ai Termini e Condizioni ivi contenuti e consultabili dall’utente prima della conclusione dell’acquisto medesimo.

Note sulla privacy

Fare Impresa 24 prende molto sul serio il tema del rispetto della privacy dei propri clienti e utenti. Trovate diverse pagine specifiche che illustrano in dettaglio le principali questioni attinenti alla GDPR.

Privacy & Cookie

Procedura per l’esercizio dei diritti

Note su disservizi e reclami

Fare Impresa 24 è focalizzata sul cliente ed è molto attenta alle opinioni e alla qualità percepita dagli stessi in riferimento ai servizi offerti.

Qualora ci sia stato un disservizio o hai subito un danno da un nostro consulente che vuoi comunque segnalare ai vertici dell’azienda ti invitiamo ad utilizzare il link sottostante

Reclami

Note sulla consulenza contabile e fiscale e sugli abbonamenti

Fare Impresa 24 S.R.L. non eroga direttamente consulenza contabile e fiscale ai suoi clienti in quanto la società eroga direttamente soltanto servizi in abbonamento che includono contenuti formativi e l’utilizzo di piattaforme tecnologiche cloud e software ai fini di permettere ai clienti la fatturazione, il controllo di gestione  e la redazione, invio e supervisione di adempimenti contabili e amministrativi relativi alla propria partita iva.

Il portale partitaiva24.it e partitaiva24.cloud non sono di proprietà di alcun commercialista, consulente del lavoro o avvocato iscritto al relativo ordine ma di una società di servizi.

La società si avvale in sede di consulenza fiscale e contabile vs i suoi clienti, di professionisti di comprovata esperienza e professionalità come dottori tributaristi qualificati (ex Legge 4/2013) e dottori commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro (quest’ultime tre categorie impiegate soltanto nelle materie loro riservate in esclusiva così come previsto dalla legge).

Sono esclusivamente i consulenti sopra menzionati a interfacciarsi quotidianamente con i clienti nella risoluzione di problematiche di natura contabile, fiscale, amministrativa e tributaria e sono i medesimi professionisti a trasmettere autonomamente dichiarativi, adempimenti e comunicazioni telematiche come singoli intermediari delegati dai rispettivi clienti con autonome credenziali entratel.

Fare impresa 24 non è depositaria delle scritture contabili dei clienti abbonati al portale (i servizi online in abbonamento riguardano esclusivamente la gestione di contabilità, fatturazione e formazione tramite tool digitali, app e portali web) e la medesima società non possiede gli originali di documenti e fatture che restano sempre e comunque presso la sede e nella disponibilità del cliente.

Fare impresa 24 non rilascia ai clienti alcuna attestazione di possesso e deposito delle scritture contabili presso una delle sue sedi per i motivi sopra indicati. I consulenti, su loro iniziativa personale, possono rilasciare tale attestazione qualora vogliono diventare essi stessi depositari delle scritture contabili dei clienti che seguono in regime di contabilità semplificata e ordinaria.

Chi aderisce al regime forfettario, non avendo per legge alcuna contabilità formale, né libri e né registri contabili (ma solo obbligo di conservare fatture emesse, corrispettivi e fatture ricevute) non avrà ovviamente bisogno di alcun servizio di depositario delle scritture contabili.

Fare Impresa 24 S.R.L. può essere supportata da altre società di servizi nell’erogazione di servizi in abbonamento rivolte a clienti costituiti come società di capitali e abbonate ai suddetti portali.

Note sulle polizze assicurative a tutela del cliente

Tutti i nostri professionisti, oltre alla stessa società Fare Impresa 24 S.R.L., sono assicurati con adeguate polizze assicurative in caso di errori e omissioni.

Altre informazioni in riferimento ad abbonamenti e condizioni di utilizzo dei servizi

Per i visitatori del sito, non abbonati ad alcun servizio, trovate tutti i “TERMINI E CONDIZIONI” qui  (link a pagina termini e condizioni)

Per gli utenti abbonati ad uno o più servizi, i termini e le condizioni degli abbonamenti sono descritti ampiamente e con cura nel contratto di adesione al servizio che va firmato prima di avviare l’abbonamento. Contratto, moduli privacy e antiriciclaggio, moduli per adeguata e verifica e questionario “Know your Customer” vengono inviati dal consulente al neo cliente prima della sottoscrizione formale dell’abbonamento e da quest’ultimo vengono compilati e firmati.

Si ricorda che i termini e le condizioni dei servizi in abbonamento sono comunque riportati (per i soli abbonati) anche all’interno della propria area personale all’interno di partitaiva24.cloud.

Note sul codice etico e di comportamento interno

Teniamo molto ai nostri clienti, alle nostre persone e ai nostri valori. Chiunque lavori per Fare Impresa 24 deve rispettare un rigoroso codice etico e di comportamento interno che trovate qui  (link a pagina)