Perché noi?

 

Storia e mission

Tante (troppe) partite iva in Italia non hanno accesso oggi a servizi di consulenza di qualità.

Mentre le grandi società di consulenza si dedicano soltanto a grosse aziende e prestano i loro servizi a chi ha disponibilità enormi di denaro da spendere, le piccole partite iva molto spesso vengono lasciate completamente sole.

Partitaiva 24 si rivolge proprio a loro perché crediamo fortemente che i freelance, i piccoli imprenditori e i titolari di partita iva costituiscano la spina dorsale sulla quale si regge la nostra economia, l’innovazione e il progresso economico e sociale dell’intero Paese.

Tra il 2012 e il 2013 avevamo un sogno: rendere accessibile a tutti il mondo del fisco e della contabilità e spiegare in parole semplici come si crea e gestisce un’impresa. Oggi possiamo dire, con un pizzico di orgoglio, di avercela fatta ma la strada è ancora lunga. Non ci siamo mai voluti accontentare e non lo faremo nemmeno adesso.

Possiamo dire, guardandoci alle spalle, che da un sogno è nato il sito web che state visualizzando (nel 2022 giunto al quarto restyling e visitato da migliaia di persone ogni mese); poi dal sito web è nata una società di consulenza 100% digitale fatta di persone che aiutano ogni giorno centinaia di imprenditori e professionisti; i nostri clienti poi hanno fatto il resto: hanno creato, investito, impattato veramente sull’economia reale creando opportunità di business per loro e per tante altre persone.

Partitaiva24.it, oltre ad essere diventato uno dei portali di informazione fiscale e aziendale più seguito in Italia, è diventata nel tempo una vera e propria cassetta degli attrezzi digitale che ogni professionista, impresa, società dovrebbe avere per vivere serenamente la propria partita iva. Tutti i servizi e i prodotti che abbiamo creato in questi anni, sono stati progettati per semplificare al massimo la burocrazia e andare subito al nocciolo del problema senza fronzoli, paroloni e giacche e cravatte (da noi sono bandite 😊).

La nostra società di consulenza sin dal 2012, sebbene si sia prefissata obiettivi molto ambiziosi, non ha mai avuto come fine ultimo quello di crescere a dismisura, perseguendo il mito tanto pericoloso e modaiolo delle “aziende scalabili e automatizzabili a tutti i costi”. Francamente abbiamo fatto un’altra scelta: abbiamo mandato al diavolo queste americanate e l’industria dei fuffa-coach e abbiamo messo i nostri clienti al centro di tutto il nostro agire quotidiano con forte senso di responsabilità e un’etica aziendale molto rigorosa. Non c’è bisogno di avere una società di consulenza che fa milioni di fatturato ogni anno, preferiamo avere 1200 clienti soddisfatti e felici di essere seguiti da noi piuttosto che 5000 trattati come semplici ID di un database.

Responsabilità ed innovazione

Fare consulenza è semplice. Farla con responsabilità ed etica non lo è affatto.

Fin dalle origini abbiamo sviluppato un forte senso di responsabilità verso i nostri clienti dato il mestiere che avevamo scelto. Tantissime persone, a migliaia di chilometri di distanza, si erano affidate a noi per gestire il loro progetto, ricevere supporto, superare piccole e grandi sfide della quotidianità.  Non potevamo e non volevamo deluderle. Ci sentivamo responsabili anche noi del successo o del fallimento dei nostri clienti e negli anni abbiamo gioito e sofferto con loro acquisendo davvero molta esperienza soprattutto nei nuovi business digitali.

Col tempo ci siamo accorti che i migliori consulenti da soli non sarebbero bastati e nemmeno la piattaforma più tecnologica sarebbe stata sufficiente per erogare un servizio eccellente e al passo con i tempi.

In qualche modo queste due anime dovevano incontrarsi e coesistere all’interno dello stesso posto.

Così abbiamo creato Partitaiva 24, un servizio online fatto da persone per altre persone basato sulle migliori tecnologie disponibili e sempre in continua evoluzione.

Anche se rispetto ai nostri competitor abbiamo maggiori spese per il nostro personale, abbiamo puntato fin da subito nel coinvolgere soltanto persone capaci, giovani, dinamiche e che condividessero il nostro percorso, i valori e la mission di Partitaiva 24. Non volevamo dare ai nostri clienti soltanto un’app e poi sparire, né usare i noti slogan pieni di fuffa sull’intelligenza artificiale e poi abbandonarli ad un banale chat-bot.

Abbiamo investito prima sulle persone e poi nella tecnologia. Non il contrario.

Nel tempo abbiamo migliorato ovviamente i nostri tool, gli applicativi, il sito, i prodotti e formato contemporaneamente i nostri consulenti ad essere non soltanto i più preparati sul campo, ma anche nell’esserlo online, senza mai incontrare il cliente fisicamente.

La nostra mission è quella di mettere a disposizione i migliori strumenti e le migliori persone a chi sogna di fare impresa.

Etica, serietà e niente trucchi da prestigiatore

Oggi il mondo della consulenza fiscale ed aziendale erogata attraverso internet fa leva quasi esclusivamente sulla spiegazione di presunti trucchi ed escamotage per sfuggire alle “grinfie” del fisco. Molti consulenti o presunti tali parlano di come aggirare le norme, di artifici border line, di come imprenditori disinibiti hanno “fregato” lo stato con segreti, magie, modalità aggressive ai limiti della decenza oltre che della legge.

In Partitaiva 24 non troverete nulla di tutto ciò. Se volete un mago noi non ne abbiamo nemmeno uno nel nostro staff. E nemmeno prestigiatori e pagliacci!

Tutti i consulenti di Partitaiva 24 non seguono affatto questo mainstream: non forniamo trucchi e segreti né video riservati pagati migliaia di euro per illustrare sciocchezze spesso anche penalmente rilevanti. Ai nostri clienti non suggeriamo quindi alcuna modalità di elusione fiscale né strategie e ristrutturazioni aziendali che sfociano nell’abuso del diritto e poi in pesanti conseguenze per i clienti che le adottano.

Noi facciamo un lavoro diverso. Si chiama pianificazione fiscale! Studiamo i casi dei nostri clienti senza fornire soluzioni standard; ascoltiamo le esigenze e le loro aspettative e mettiamo ovviamente i numeri nei nostri tool per capire come pianificare e quindi farli risparmiare sul fronte fiscale e previdenziale. Non ci sono trucchi, né magie. Solo tanto ascolto, esperienza, competenza!

Le persone di Partitaiva 24

Roberto_Scurto

Roberto Scurto

Founder & CEO

Michele_Adragna

Michele Adragna

Senior Consultant

gemma_grimaudo

Gemma Grimaudo

Senior Consultant

lorena piazza

Lorena Piazza

Senior Consultant

margherita tagliavia

Margherita Tagliavia

Consultant

giovanna eterno

Giovanna Eterno

Amministrazione

michele lupo

Michele Lupo

Business Analyst

robertovaccaro

Francesco Vaccaro

Business Analyst

lorena salamone

Lorena Salamone

Consultant

foto paolo more

Paolo Moretti

Commercialista

bud partitaiva24

Bud

Recupero Crediti

giuliana melia

Giuliana Melia

Commercialista

fabio venza

Fabio Venza

Consulente del lavoro

vito pirrello

Vito Pirrello

Videomaker & Foto

giulia pirrone 1

Giulia Pirrone

Social Media Manager

45717308 10215361410342062 6412693628161884160 n

Agostino Messana

Software engineer

giuseppe massaro

Giuseppe Massaro

Web Designer

Dove lavoriamo

sede02
sede03
sede04