Home  »  Mi metto in proprio   »   Perchè scegliere un commercialista on line

Perchè scegliere un commercialista on line

Numerose figure professionali operano ormai da anni su internet senza aver mai incontrato personalmente i loro clienti. Utilizzando strumenti ormai scontati come e-mail, skype, video contenuti e sistemi cloud sono riusciti in pochi anni a diventare punto di riferimento nel mondo della consulenza 2.0 . Stiamo parlando di avvocati, consulenti, esperti di finanziamenti e bandi europei, docenti, dietologi, ecc.

Anche molti commercialisti oggi hanno rivoluzionato la loro professione cominciando ad effettuare un servizio di consulenza online. C’è chi ha chiuso completamente il canale tradizionale e si è spostato su internet, come nel caso dei consulenti di Partita Iva 24, c’è chi invece ancora è in una fase di improvvisazione telematica e certamente non fa onore all’intera categoria.

Sommario

Come funziona il servizio del commercialista online

Cosa si paga

Come si paga

Il servizio è sicuro e trasparente

Il risparmio è garantito

consulenza-partita-iva
Consulenza GRATUITA e senza impegno
con un consulente esperto di Partitaiva24

Premesso che non sempre tutti i servizi che si possono trovare online sono seri e affidabili (chi si improvvisa è in tutti i settori), con questo articolo entreremo in questo mondo e vedremo da vicino come funziona e soprattutto quali sono i vantaggi che puoi trarre da questo nuovo modo di ricevere una consulenza contabile e fiscale per la tua partita IVA attraverso il servizio del commercialista online.

I vantaggi nello scegliere un commercialista online

Un commercialista on line, o una società di consulenza come Partita Iva 24 che opera esclusivamente su internet, svolge senza alcun problema tutti i compiti di un commercialista classico, con dei vantaggi però non indifferenti per il cliente. Il servizio:

Normalmente per diventare clienti di un commercialista on line occorre compilare il form sul sito dell’impresa a cui ci si rivolge, successivamente viene inviata una mail volta ad una prima consulenza gratuita con contestuale preventivo gratuito.

Noi di Partita iva 24 ad esempio facciamo sempre un’ulteriore consulenza telefonica di 15 minuti circa che rappresenta un valore aggiunto non da poco. Inoltre, se le informazioni via mail e via telefono non sono chiare normalmente il commercialista online invia ebook, guide in PDF, video, ecc. Quale commercialista classico lo fa?

Per di più, è importante ribadire che ormai da anni per interfacciarsi con INPS, INAIL, Registro Imprese, Agenzia delle Entrate si possono utilizzare quasi esclusivamente strumenti telematici, mail e pec. Pertanto, risulta indifferente la presenza o meno del commercialista sotto casa o a distanza.

Se sei ancora dubbioso ti spiego come funziona il nostro servizio di Partita Iva 24. Abbiamo creato un servizio ad hoc dopo diversi anni di esperienza nell’erogare servizi esclusivamente online in materia contabile, fiscale, finanziaria e di sviluppo imprenditoriale.

Chi siamo noi di Partitaiva24.it

Siamo il portale di contabilità online leader in Italia (non siamo lo studio di un professionista solitario o improvvisato) retto da una società di consulenza seria e affermata: Fare Impresa 24, specializzata nell’erogare servizi di consulenza in tematiche contabili, fiscali e finanziarie. Abbiamo 3 sedi in Italia e un network di 11 professionisti specializzati nella consulenza a professionisti e imprese esclusivamente su internet.

Come funziona il servizio del commercialista online

Come nel servizio tradizionale avrai a disposizione sempre un commercialista dedicato che ti seguirà passo dopo passo dall’apertura della tua partita IVA alla gestione fiscale e contabile giornaliera. Un’assistenza 365 giorni all’anno con consulenza illimitata che ti aiuterà a crescere con noi. Incluso nel prezzo avrai la redazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi e tutto quello che prevede la normativa vigente.

https://www.youtube.com/watch?v=h4GXyFq6qH8

Cosa si paga

Acquisti solo i servizi a te necessari. Il 90% dei nostri clienti ha esigenze di ordinaria amministrazione, che prevedono quasi esclusivamente: la registrazione dei dati contabili, la successiva redazione della dichiarazione dei redditi e di alcune comunicazioni previste dalla legge. Ovviamente offriamo anche tutti gli altri servizi, ma solo quando ne hai bisogno. Perché pagare servizi non utilizzati?

Come si paga

Abbiamo pensato ad una agevolazione del servizio attraverso la spalmatura mensile del compenso per l’erogazione del servizio. Infatti, piuttosto che ricevere la parcella annuale del commercialista abbiamo suddiviso l’importo in comode rate. Come se non bastasse l’apertura della partita IVA per i professionisti è gratuita mentre per le ditte iscritte in camera di commercio (agenti, procacciatori, commercianti, artigiani) richiediamo un piccolo compenso per le spese di istruttoria richieste dall’ente.

Il servizio è sicuro e trasparente

Rispetto ad altri siti, più o meno amatoriali, abbiamo deciso di pubblicare una pagina prezzi completa in cui indichiamo tutti i costi previsti in base al regime fiscale adottato. Tutto questo a dimostrazione della serietà e professionalità di un’azienda leader in Italia nella contabilità online da diversi anni.

Il nostro servizio è sicuro al 100% sarai seguito sempre dallo stesso consulente che conosce la tua storia, la tua attività. Avrai a disposizione la sua mail, il suo numero di telefono per ogni evenienza ed inoltre tutti i nostri consulenti hanno sottoscritto adeguate polizze assicurative in caso di errori o omissioni.

Ecco cosa dice di noi un importante quotidiano nazionale:

Il risparmio è garantito

Non dovrai recarti fisicamente dal tuo commercialista ogni volta (auto, carburante, cercare parcheggio, aspettare in sala di attesa).

Le noiose ore ed ore ad aspettare il tuo turno nell’ufficio del tuo commercialista? Puoi dimenticarle!

Con il nostro servizio ci invierai via mail tutte le tue fatture e i documenti che servono per l’apertura della partita IVA. Nessuna competenza contabile e fiscale inoltre è necessaria per i clienti. Pensiamo a tutto noi, i nostri clienti devono semplicemente inviarci le fatture e non è necessario che siano ragionieri o esperti fiscali per aderire ad i nostri servizi.

Se hai ancora dei dubbi o cerchi dei chiarimenti contattaci e saremo lieti di aiutarti.

Vuoi saperne di più?
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno
Autore:
Pubblicato il: 27/09/2017
Prima di andare via ti suggeriamo di leggere anche questi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    9 commenti
  1. Christian Viola ha detto:

    Salve,

    Dovrei intraprendere un rapporto lavorativo con un’azienda che mi ha proposto un contratto di apprendistato, però, verso marzo, avrei intenzione di aprire una partita IVA ed usufruire del regime forfettario con flat tax sostitutiva al 5% per Startup. Sto creando un piattaforma web che basa la sua monetizzazione sugli abbonamenti mensili / annuali. Ho 29 anni e non ho mai
    avuto nessun tipo di attività, ne tanto meno, aperto partita IVA precedentemente.
    La mia domanda è la seguente :
    Accettando il contratto di apprendistato potrò ugualmente aprire una partita IVA ed usufruire del Regime forfettario al 5% per startup ? Se la risposta è no, quali sono le limitazioni ?

    Ringrazio anticipatamente per l’attenzione dedicatami.

    Distinti saluti
    Christian Viola

    • Michele (Partitaiva24.it) ha detto:

      Buongiorno Christian,

      si, se hai i requisiti richiesti potrai aprire p. iva in regime forfettario. Inoltre, se l’attività che svolgerai con p. iva sarà diversa da quella che svolgerai come lavoratore dipendente potrai anche fare il regime start up.

      Richiedi la tua prima consulenza sulla nostra home page, ti contatteremo per darti tutte le informazioni necessarie per inquadrare la tua attività. partitaiva24.it.

  2. Maurizio ha detto:

    ditta individuale. passaggio da ordinario a forfettario a un costo.