La sezione F24 e pagamenti contiene gli F24 relativi al pagamento delle imposte e contributi che periodicamente il tuo consulente carica sulla tua area. Parliamo degli F24 della dichiarazione dei redditi, dei contributi INPS o dei diritti camerali.
Una volta caricato l’F24, il tuo consulente ti invierà una notifica per email per avvertirti del caricamento di un nuovo documento. Per visionarlo, dovrai accedere alla tua area Partitaiva24 Cloud e cliccare dal menù di sinistra sulla voce:”F24 e Pagamenti“.
Al suo interno, troverai l’elenco di tutti gli F24 caricati nell’anno di riferimento.
Gli F24 evidenziati in giallo sono quelli che ancora non hai visionato.
Per visionare l’F24 desiderato dovrai semplicemente cliccare sullo stesso mentre per effettuare il download dovrai cliccare sull’apposito bottone sotto la voce azioni.
Una volta pagato un F24 tramite il tuo internet banking non dimenticare di contrassegnarlo come “pagato” e se non vuoi più che sia visibile clicca sulla “scatola” per archiviarlo.
Gli F24 archiviati non saranno cancellati, ma saranno solo nascosti. Se vuoi continuare a visionarli ti basterà togliere il flag dalla voce in alto “mostra/nascondi archiviati“.
Da quest’area potrai anche prendere visione e scaricare in qualsiasi momento anche gli F24 degli anni precedenti gestiti da Partitaiva24. Cliccando sull’anno in alto a sinistra vedrai tutte le annualità disponibili gestite da Partitaiva24.
Per ultimo, cliccando sull’icona che raffigura un “omino”, su alcuni specifici F24, potrai richiedere il ravvedimento o la rateizzazione degli stessi. Ricevuta la richiesta il tuo consulente ti contatterà per definire le opzioni a tua disposizione per il pagamento dell’ F24 in questione.