Come importare le fatture elettroniche da altri gestionali

Se non vuoi utilizzare il software di fatturazione elettronica incluso nel tuo abbonamento su Partitaiva24 Cloud e ti avvali di un altro gestionale di fatturazione elettronica dovrai comunque caricare le fatture per aggiornare la tua contabilità periodicamente.

Potrai effettuare l’import in pochi semplici passi.

Prima di effettuare l’import assicurati che i file che dovrai caricare siano tutti fatture in formato xml (non puoi caricare fatture in pdf, word, excel, ecc….) e che le fatture siano state correttamente accettate dallo SDI. Non caricare fatture scartate. Ricorda che una fattura scartata dallo SDI è considerata come non emessa.

Per importare le fatture elettroniche da altri gestionali per prima cosa dovrai accedere all’area riservata Partitaiva24 Cloud.

Effettuato l’accesso, dal menù di sinistra clicca su: “Fatturazione

image 160

Successivamente, in alto a destra, clicca sui 3 puntini e seleziona “Importa XML”.

image 161

Dopo di che, trascina i file che vuoi caricare nel box di sinistra, attendi che siano riconosciuti dal sistema e clicca su “importa“.

image 162

Una volta effettuato l’import, troverai le tue fatture all’interno dell’elenco “fatturazione” e ciascuna di esse sarà contrassegnata come “importata“. Non dimenticare anche di selezionare come “incassata” o no.

image 225